scorzette di arance candite alcioccolato

scorzettecioccolato

5 grosse arance;

500 grammi di cioccolato fondente;

500 grammi di zucchero;

un pizzico di cannella in polvere

Sbucciare le arance

Per sbucciare le arance eliminate per prima cosa le calotte superiore e inferiore, quindi tagliate a striscioline non troppo sottili la buccia rimanente.

Candire le scorze di arancia

A questo punto le scorzette così ottenute vanno candite: mettete sul fuoco un litro di acqua dentro a una pentola piuttosto capiente e quando comincerà a bollire versatevi dentro le scorze. Date una veloce sbollentata (non più di un minuto) e scolate. Quindi rimettete altra acqua sul fuoco aggiungendo stavolta la cannella e lo zucchero, quando comincerà a bollire versatevi dentro le scorze e lasciate cuocere a fuoco molto lento per circa un’ora.

Trascorso questo tempo scolate e separate le scorzette che metterete ad asciugare in forno per almeno un’ora. Terminata questa operazione lasciatele a riposare per almeno una notte su della carta forno.

Farcire le scorze con la cioccolata

Il giorno seguente fate fondere la cioccolata dentro a un pentolino e una volta che sarà ben sciolta immergetevi dentro le scorzette una per volta (arrivate sin dove potete). Riponetele delicatamente sulla carta forno e lasciate che il cioccolato si indurisca bene prima di servire.

Comments are closed.