Monthly Archives: luglio 2015

Coltivare l’ozio creativo

Coltivare l'ozio creativo: ecco come   Condividete di meno. Quest’ansia di dire, fare, condividere, mostrare è tutta illusoria. State dentro voi stessi, lasciate perdere l’impulso a mandare la foto, il messaggio vocale, il messaggino. Certo, per chi vive relazioni a distanza la cosa è più complessa, ma anche le relazioni a distanza soffrono se la [Continue]

Zucchine grigliate con prosciutto cotto e Asiago

Zucchine grigliate con prosciutto cotto e Asiago Ingredienti 2 zucchine tonde sale olio extravergine di oliva 50 grammi di Asiago 2 fette di prosciutto cotto   Procedimento Lavare bene le zucchine asciugarle e tagliarle a fette sottili, devono essere di numero pari perchè andranno sovrapposte, grigliarle da entrambi i lati ed aggiungere un pizzico di [Continue]

Tartine alla crema di olive e ricotta

Tartine alla crema di olive e ricotta Eliminare il contorno a due fette di pancarrè a persona. mescolare 40g di ricotta con un pizzico di sale e un pizzico di pepe bianco. Incorporate 40g di crema di olive nere e una spruzzata di succo di limone, mescolare.Spalmare la crema sulle due fette di pane. Tagliate [Continue]

PESTO MANDORLE E OLIVE

PESTO MANDORLE E OLIVE 100 gr mandorle spellate 100 gr olive taggiasche denocciolate 50 gr basilico fresco 10 capperi 50 gr parmigiano grattugiato 1 spicchio di aglio 100 ml olio extravergine di oliva   . Mettete nel bicchiere del frullatore le mandorle, le acciughe, i capperi, il parmigiano,  e metà dell’olio previsto e iniziate a [Continue]

Cous cous con tonno e piselli

Ingredienti per 4 persone 200 gr. di cuscus precotto, 1 litro di brodo vegetale, 200 gr. di tonno sott’olio, 200 gr. di piselli lessati, 2 cucchiai di passata di pomodoro al basilico, 1 cipolla, 1 cucchiaino di coriandolo, 1 cucchiaino di semi di cardamomo, olio d’oliva e.v.o., sale e pepe, foglioline di menta. Preparazione Portate [Continue]

Tabbouleh di verdure e feta grigliate

Tabbouleh di verdure e feta grigliate Ingredienti x 4 Tabbouleh 125 g bulgur menta, timo  ½ limone olio evo 70 g feta 1 melanzana, zucchine, cipolla media 6 pomodorini ciliegini circa 25 g pistacchi , prezzemolo origano sale, pepe, olio evo Preparazione. Tabbouleh. Cuocere il bulgur secondo le istruzioni, sciacquarlo, scolarlo e lasciarlo raffreddare. Quando [Continue]