DOVREMMO TUTTE PRENDERE IL NOSTRO CAPPELLINO VIOLA UN PO’ PIU’ PRESTO !

UNA DONNA SI GUARDA ALLO SPECCHIO

A 3 anni: Si guarda e vede una regina

A 8 anni: Si guarda e vede Cenerentola o la Bella Addormentata nel bosco

A 15 anni: Si guarda e vede Cenerentola, la Bella Addormentata nel bosco, una cheerleader, un’attrice cinematografica, oppure se è in giornata nò, si vede grassa, brutta, piena di brufoli, e dice « Mamma, non posso andare a scuola in questo stato! ».

A 20 anni: Si guarda e si vede troppo grassa/troppo magra, troppo piccola/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo mossi ma decide di uscire comunque !

A 30 anni: Si guarda e si vede troppo grassa/troppo magra, troppo piccola/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo mossi ma decide che non ha tempo per sistemarli ed esce comunque !

A 40 anni: Si guarda e si vede troppo grassa/troppo magra, troppo piccola/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo mossi ma dice a se stessa che almeno è pulita ed esce comunque !

A 50 anni: Si guarda e dice «Sono io », sorride e va dove gli pare !

A 60 anni: Si guarda, si ricorda che parecchia gente non riesce nemmeno più a guardarsi allo specchio, sorride ed esce a conquistare il mondo !

A 70 anni: Si guarda e vede l’esperienza, l’abilità, sorride ed esce a godersi la vita !

80 anni: Non si guarda nemmeno più allo specchio, mette il suo cappellino viola ed esce solo per il piacere di vedere il mondo !

Comments are closed.