Ingredienti
-
12 fettePancarré
-
200 gProsciutto cotto
-
250 gMozzarella
-
3Uova
-
2 cucchiaiLatte
-
q.b.Pangrattato
Preparazione
-
Tagliamo a fettine sottili la mozzarella e mettiamola in un setaccio a scolare il siero in eccesso.
Prepariamo due piatti in cui metteremo, rispettivamente, le uova sbattute col latte ed il pangrattato. Foderiamo una teglia con carta forno e accendiamo il forno a 200*.
Prendiamo le 12 fette di pancarré e, una per volta, bagniamole nell’uovo, solo su un lato (o spennelliamole soltanto, se si tratta di pancarrè acquistato); poi passiamole ben bene nel pangrattato e appoggiamole nella teglia foderata di carta forno, con la parte asciutta rivolta verso di noi.
Sulla parte asciutta di 6 fette di pancarré appoggeremo fettine di mozzarella e prosciutto. Ricopriamole con le altre 6 fette, premendo leggermente con le mani. Prendiamo i “sandwiches” cosi formati e bagniamoli solo lungo i bordi, prima nell’uovo e poi nel pangrattato per sigillare il ripieno.
Rimettiamo i sandwiches di pancarrè in carrozza con prosciutto e mozzarella nella teglia ed inforniamoli per 15 minuti circa, a metà altezza. Dopo 10 minuti giriamoli per farli cuocere su entrambi i lati. Non appena divengono dorati, sforniamoli e facciamoli riposare un minuto, prima di servirli.